madame etiquette

About me

Madame Etiquette è l’appellativo che una collega ha dato ad Emanuela tempo fa durante un evento dedicato agli sposi.

Da allora Emanuela ha deciso di fare suo questo nickname.

Madame Etiquette è una amante del Bon Ton e del Galateo in ogni sua forma e sfumatura.

Cresciuta in ambienti dove le buone maniere erano alla base di ogni singolo gesto o atto di vita, Emanuela, ha deciso di condividerlo con spose e non solo, per far sì che diventi un patrimonio comune.

Madame Etiquette si occupa di Galateo e nello specifico del Bon Ton del Matrimonio, dell’arte del ricevere con attenzione particolare agli allestimenti e preparazione della tavola per ogni ricorrenza o festività, sempre con un occhio attento a quanto suggerisce il galateo, nonché di portamento e camminata della sposa e non solo.

Questa passione/lavoro, oggi si è trasformata in corsi che Emanuela organizza presso manifestazioni dedicate agli sposi in collaborazione con la prestigiosa testata White Sposa o presso location o altre tipologie di strutture ed anche in una Rubrica dedicata al Bon Ton del Matrimonio sul sito www.whitemagazine.it, sempre in collaborazione con White Sposa ed in qualità di contributor della testata stessa.

La collaborazione con White, le permette di poter essere presente presso diverse fiere di settore, proponendo personalmente il corso di galateo e bon ton del matrimonio, piccole pillole, ed anche il corso di portamento per la sposa e non solo.

L’obiettivo del corso di galateo e bon ton del matrimonio e oltre, è proporre spunti ed informazioni per realizzare un matrimonio a regola d’arte, sia per gli sposi che per il seguito.

Il corso di portamento invece suggerisce la perfetta postura e tutti i trucchi necessari alla sposa per il suo ingresso trionfale, ma anche tutti i consigli utili al papà della sposa od al suo accompagnatore, non dimenticando però  lo sposo e chi lo affiancherà nel suo ingresso.

 

SCRIVIMI

 

 

madame etiquette