UN’EMOZIONE GRANDE, ANNUAL ACHIEVEMENTS 2021
Madame Etiquette my wedding blog, il blog del Galateo del matrimonio,ma non solo.
Madame Etiquette oggi non vi dispensa consigli di Galateo o tips di Bon Ton contemporaneo nonostante il periodo delle festività e l’avvicinarsi del fine anno con le cene in famiglia e i festeggiamenti, ma vuole raccontarvi una Grande emozione vissuta.
Sabato 11 dicembre a Roma, nella splendida cornice dell’hotel TH Carpegna, dopo 2 giorni di Meet up nazionale, organizzato da Wedding planners pro, la prima wedding business school d’Italia, sotto la magnifica regia di Roberta Torresan e del suo fantastico team, si è svolta la prima edizione degli “Annual Achivement “. In questo contesto sono state premiate diverse categorie e figure professionali del mondo wedding.
Miglior Wedding Planner (nord – centro – sud), miglior wedding design, miglior start up, miglior wedding shooting, miglior Instagram account, miglior personal branding, miglior destination wedding e miglior wedding blog.
Ed è proprio alla lettura delle nominations per il miglior wedding blog che il cuore ha iniziato a pompare a mille. Madame Etiquette in nomination. Che gioia e che emozione ma anche un pizzico d’ansia. E mentre sul grand led wall ruotava la stella per annunciare il vincitore, il tempo sembrava un’eternità, la testa era pervasa da mille e più pensieri e ricordi. Ma ecco che la stella si ferma ed appare la scritta “MADAME ETIQUETTE”. La voce di Roberta esclama Emanuela, con la “a” finale allungata e mentre cerco di alzarmi e realizzare tutto, la mia vista un po’ si annebbia, lo so sono lacrime di gioia e di malinconia.
Quei pochi passi che mi separano dal palco, percorsi a testa bassa, sembrano kilometri.
Sento applausi, chi esclama “brava” e vedo un sorriso di gioia e di affetto sul viso di Roberta. Eh sì per salire la scaletta del palco la testa la devo alzare. Il suo abbraccio sul palco mi fa tornare a sentirmi viva ma ancora incredula; vorrei darmi un pizzicotto e dire “nah, stavo solo sognando”, ed invece è la realtà.
Madame Etiquette, my wedding blog è il miglior wedding blog 2021.
Stringo tra le mani il premio mentre ascolto Roberta che racconta la storia di Madame Etiquette e penso che tante sono le persone che dovrei ringraziare per questo premio, o meglio per avermi cresciuta nel pieno rispetto delle regole del galateo, lasciandomi libera di adeguarlo ai miei tempi, ma, stano ma vero, non mi riesce di dire nulla. Sorrido solamente, e anche quel sorriso sembra forzato, perché tanta è l’emozione e la gioia ma anche l’incredulità che anche i miei muscoli facciali si sono bloccati.
Vi chiederete, perché incredulità?
Beh quando 3 anni fa è iniziata l’avventura di Madame Etiquette, il blog, non pensavo proprio che un argomento come il galateo fosse di così largo interesse. Parlare di Galateo contemporaneo con accenni a quello tradizionale era per me rivolgersi solo ad un numero ristretto di persone. Invece oggi scopro che tanti amano questo argomento e desiderano farlo loro.
Per concludere una piccola curiosità e chicca di Madame Etiquette, il logo è frutto della penna e della mente di Roberta Torresan e mai avrei potuto avere logo più adatto. Per tanto Grazie a Roberta di cuore.